Come tutto ebbe inizio
LA MIA STORIA
Considerata la migliore dermopigmentista paramedicale in Italia, Arianna Pascale è un importante punto di riferimento per le donne che scelgono di valorizzare lo sguardo con tecniche innovative non invasive.
La carriera di Arianna Pascale ha avuto inizio nel 2006 quando ha conseguito la specializzazione in estetica con votazione 100/100.
Da subito si è trasferita in toscana dove ha potuto affinare le sue doti visagistiche entrando a far parte, a soli 23 anni anni, di una prestigiosa equipe medica specializzata in medicina e chirurgia estetica ricostruttiva.
Nel 2010, a seguito della scoperta di un tumore che aveva colpito suo padre, decide di tornare in Puglia, terra di origine. Superato il momento critico prende la decisione di avviare il suo personale studio di estetica, a Castellana Grotte, tornando ad occuparsi dell’estetica di base e mettendo da parte il sogno nel cassetto di potersi occupare unicamente alla cura del volto femminile.
Ben presto però qualcosa sarebbe cambiato per Arianna Pascale nulla sarebbe più tornato come prima…
Arianna racconta così la sua esperienza, portando alla luce uno degli avvenimenti più duri della sua vita:
La mia storia comincia in strada, in una fredda notte del 27 dicembre 2016. La sera prima avevo assistito alla Santa Messa tenuta nella suggestiva Basilica di San Nicola, a Bari. Con amici decidemmo di andare a teatro, erano le 19:00 circa quando l’automobile su cui ero passeggera sbandò a causa della pioggia. Sento ancora il vento gelido accarezzarmi i capelli… I vetri dell’auto erano in frantumi, e anche la mia faccia. Persi i sensi. Non ricordo nulla dell’impatto, solo quella brutta curva e le urla degli amici. A seguito dello scontro frontale con l’automobile che viaggiava nella corsia opposta, i soccorritori constatarono che tutti i passeggeri stavano bene… Tutti tranne me. Ero in pericolo di vita: codice rosso molto critico, trauma cranico extra-cerebrale con falda ematica, ferite lacero-contuse e fratture composte del terzo medio superiore (fronte, occhi, naso e zigomi). Vomitavo sangue. L’auto-ambulanza correva, io pregavo incessantemente. I medici del pronto-soccorso erano molto agitati… mentre mi trasportavano in barella riuscii a scorgere il mio viso riflesso nello specchio superiore dell’ascensore: mi spaventai! Ero un mostro e avevo tanta paura, paura di morire! Volevo piangere ma a fatica riuscivo a respirare, decisi quindi di preservare le energie vitali.
Dopo una riabilitazione lunga qualche mese ero pronta a tornare alla normalità… ma di quella normalità non ne avevo più voglia…
All’epoca mi occupavo di estetica di base (corpo, unghie, cerette). Ho sempre ricordato con nostalgia il periodo vissuto in Toscana in cui mi occupavo di trattamenti visagistici ma, un po’ per mancanza di coraggio, un po’ per abitudine, avevo chiuso il mio sogno in un cassetto.
Dopo essere sopravvissuta a quel terribile incidente presi consapevolezza che la vita è un dono talmente grande da non poter essere utilizzato facendo cose per cui non mi sentivo predisposta. Cominciai con una pulizia di amicizie poco limpide, poi feci pulizia delle vecchie abitudini. Volevo cambiare tutto della mia vita: volevo CAMBIARE ME STESSA!
La depressione post-incidente mi portò, per un periodo, ad odiare il mio viso ma grazie ad un importante percorso di psico-analisi capii che dovevo prendermi cura di me stessa per poter, in un secondo momento, prendermi cura degli altri. La mia priorità era ARMONIZZARE I LINEAMENTI DEL MIO VOLTO.
Di lì a poco la mia missione diventò aiutare tutte le donne che non si piacevano più!
Focalizzai, dunque, tutti i miei studi in un’unica direzione: la valorizzazione del volto femminile, in particolare dello sguardo, mediante l’utilizzo di tecniche innovative non invasive”.
…Il resto è storia!
Garanzie
Perché scegliermi
Arianna Pascale è una vera e propria stilista dello sguardo.
E’ considerata la maggior esperta in Italia di ricostruzione paramedicale delle sopracciglia in tecnica realistica e rigenerazione cellulare delle ciglia, protocolli esclusivi che mette a disposizione delle sue studentesse durante le Masterclass da lei presidiate.
Sopracciglia così naturali da sembrare vere
Risultato delicato, elegante, mai volgare
Duraturo negli anni
Riconoscimenti
Ospite nel programma televisivo di chirurgia estetica “Eccellenze Italiane” e “Medicina365” in onda su Odeon. Arianna Pascale é la prima micropigmentista Italiana ad introdurre, in un’emittente televisiva a carattere scientifico, la sua tecnica di ricostruzione delle sopracciglia
Si parla di Arianna Pascale e del suo innovativo protocollo di ricostruzione delle sopracciglia anche sulle riviste, a carattere medico-scientifico, “LaPelle” e “Oomag”
“Radio Norba” del gruppo Mediaset la intervista in diretta Tv sul digitale terrestre e canale Sky mentre “Radio Roma Capitale” e “Radio News 24” le chiedono di parlare dell’accademia di alta formazione per estetiste di cui è fondatrice e tutor: “Diventa byariannapascale”
Top 20 Microblading Experts:
nel mese di Maggio 2021 si è classificata 17esima a livello internazionale tra gli esperti di Microblanding
Lo storico settimanale femminile “ViverSani&Belli” di rilievo nazionale le dedica due numeri in cui Arianna Pascale espone il suo metodo di rigenerazione cellulare delle ciglia, lash-lifting